Ora, l'interessante è constatare come la politica del governo Renzi è apprezzata da Marchionne A.D. di FCA( Fiat Crysler Automobiles) da Serra proprietario del fondo Algebris Investment, da Farinetti patron di Eataly e contrastato dalle organizzazioni dei lavoratori. Sarà un caso ma piace proprio a persone che credono nel liberismo più sfrenato. Che ritengono si debbano togliere tutte le conquiste civili e sociali ottenute nella seconda metà dell'Ottocento portando dignità ai ceti sociali più bassi( non si può dire classi perché saresti considerato un vetero comunista).
Matteo Salvini, che notoriamente non è un comunista, insiste nel dire che Matteo Renzi sta ricostruendo la Democrazia Cristiana e in questo ha probabilmente ragione.
D'altra parte basterebbe leggere i curricula degli attuali ministri del Governo Renzi per comprendere qual è la loro base ideologica. Ah! Certo non bisogna farsi tentare dal riportare in politica l'ideologia ma mantenere la barra dritta sul fare perché di questo ha bisogno il Paese! E chi stabilisce il bisogno del Paese è il Governo, la BCE, il Fondo Monetario Internazionale e la Commissione Europea.
I cittadini di questo Paese non sono in grado di saperlo!
È pur vero che accendendo la TV, leggendo i quotidiani il mondo che ci viene descritto è quello che ci porta inevitabilmente a dar "ragione" a coloro che ci fanno credere che in tutti questi anni abbiamo scialato e per questo è giusto subire la sacrosanta punizione.
Ancora una volta il "pensiero di gruppo" ci orienta.
😄😄😄😄😄👏
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi inserire il tuo commento puoi scegliere nella finestra qui sotto. Qualora la tua scelta fosse Anonimo puoi comunque apporre la tua firma. Grazie